GIVI S.P.A.
Mappa
Racconto di viaggio
Foto
home >  viaggi >  Fabry Rock da Capo Nord a Cape Town >  Marocco, Sahara Occ. e Mauritania
Tappa 2

Marocco, Sahara Occ. e Mauritania

Great Venture
Great Venture

Dopo essere sbarcato in Africa, a Tangeri, mi sono diretto verso sud e come prima cosa ho acquistato una SIM locale e cambiato alcuni Euro nella moneta locale, il Dirham.
Il Marocco appare molto contrastante: si vedono muli e carri medievali e auto di lusso, tanta immondizia ovunque, ma la gente è molto cordiale soprattutto quando si facilita la conversazione con un sorriso e un saluto.
Arrivato in tarda serata a El Jadida alcuni membri di un club biker mi hanno aiutato a cercare un hotel e tutto quello che fosse necessario.

Il giorno seguente, il 31 Ottobre, mi hanno accompagnato a sottoscrivere un’assicurazione per la moto della durata di 10 giorni, tempo massimo che mi sono dato per attraversare il paese.
La scelta è quella di proseguire subito verso sud, perché preferisco dedicare più tempo alle parti dell’Africa dove difficilmente potrò tornare.

L’attraversamento del Marocco continua con la visita a Marrakech per poi proseguire verso sud, a Tan Tan, dove ho alloggiato in un Hotel in città al costo di euro 25,00.Stiamo per attraversare il Sahara Occidentale e la foschia dell’oceano si fa sentire… eccolo impetuoso e maestoso l’Oceano Atlantico che sto costeggiando da tutta la giornata…
E qui arrivano i primi bivacchi wild in Africa… quale posto migliore se non il Western Sahara.

Sulla via di Dakhla ho fatto amicizia con dei beduini locali e oggi, io e la mia moto, abbiamo raggiunto il tropico del cancro.
Questa terra Africana per me nuova è una continua scoperta, ricca di emozioni che vivo per la prima volta.

Dopo quasi due settimane ho lasciato il Marocco per entrare in Mauritania, dove il confine è molto corrotto e la situazione non è facile da gestire, soprattutto con forte caldo e polvere ovunque.

Last Givi Adventure
Scopri le altre tappe