GIVI S.P.A.
home >  viaggi >  Dave & Shima L’avventura Africana di Due Biker >  Dalla Turchia All’Iraq
Tappa 1

Dalla Turchia All’Iraq

Inizio dal Medio Oriente

Great Venture
Great Venture

Dopo una lunga attesa di 2 anni a causa della pandemia di Covid-19, la coppia sceglie di proseguire “l’avventura africana” partendo dal Medio Oriente, più precisamente dalla Turchia. A dicembre 2021, decidono di imbarcare la moto alla volta della Turchia per ovviare alle continue chiusure dei confini in diversi punti dell’itinerario africano originariamente programmato. Dopo essere stati costretti ad abbandonare l’ultima avventura nel 2019 in Iran a causa dello scoppio della pandemia, hanno ritenuto opportuno ritornare proprio lì dove tutto si era interrotto.

Dopo 7 mesi e 22.000 km percorsi per raggiungere l’Iran, dover ritornare al punto di partenza è stato frustrante… ma i veri overlander trovano sempre un modo per continuare l’avventura!
Nel gennaio del 2022 la loro moto, una Triumph Tiger piena zeppa di attrezzature e accessori GIVI, è stata caricata su un camion e spedita a Port Klang. Da lì, all’interno di un container, ha viaggiato per 7 settimane fino al porto di Istanbul dove ad attenderla c’erano i legittimi proprietari. “Fa davvero freddo quando si guida a 5 gradi sotto zero. Ma per fortuna l’intimo termico GIVI ci ha tenuti al caldo”, ci ha detto Dave McDermid.

Tempeste di neve, tempeste di sabbia e pioggia battente… Nei 30 giorni seguenti la coppia ha percorso più di 3000 km vivendo un’avventura incredibile in un paese straordinario. La Turchia è una terra ricca di storia che si è sviluppata nel corso di migliaia di anni. Gente splendida, cibo buonissimo e strade meravigliose. Cosa chiedere di più!
Ora, raggiunto finalmente l’Iraq del nord, sono pronti per tornare in sella, verso nuove avventure! Continuate a seguirli!!! Explore enjoy….

Last Givi Adventure
Scopri le altre tappe