GIVI S.P.A.
Mappa
Racconto di viaggio
home >  viaggi >  Candida Louis European Odyssey >  Wales & Southern England
Tappa 1

Wales & Southern England

Le pittoresche montagne gallesi hanno sempre attirato la mia attenzione.

Great Venture
Great Venture

Sono atterrata all’aeroporto londinese di Heathrow e il primo obiettivo era procedere allo sdoganamento della moto dal porto di Londra. La prima visione di Skye sul suolo inglese mi ha fatto tornare in mente l’indimenticabile viaggio in Australia, ma tornando al presente, un altro viaggio stava per iniziare. Nel frattempo, Givi è stata così gentile da inviarmi l’attrezzatura che mi avrebbe protetto mentre ero alla guida. Ho ricevuto un casco modulare, giacca, pantaloni e guanti da moto oltre all’abbigliamento tecnico a compressione per viaggiare in completa comodità e sicurezza per tutta l’Europa.

ABR FESTIVAL

Ho inaugurato ufficialmente il mio viaggio europeo all’Adventure Bike Riders Festival, presso la tenuta Ragley Hall nel Warwickshire. Una partenza perfetta, in compagnia di biker con i miei stessi interessi, moto incredibili, cibo e musica fantastica, non potevo chiedere di più.

GALLES E INGHILTERRA MERIDIONALE

Una volta spenta la musica del festival, ho sentito il richiamo delle montagne. Le pittoresche montagne gallesi hanno sempre attirato la mia attenzione quando le vedevo su Instagram, quindi ho deciso di raggiungerle. Considerando le alte temperature che si trovano in genere in Europa, quello era il luogo ideale. Sulle montagne faceva davvero freddo ma grazie al mio abbigliamento da moto non ho avuto problemi. Percorrere le strade attraverso queste montagne era come salire la scala per il paradiso. Mi ha sorpreso un po’ di pioggia che però non mi ha ostacolato grazie alle mie borse impermeabili che hanno tenuto tutto asciutto. Superate le montagne, mi sono diretta verso sud, destinazione Costa giurassica, sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO che si trova nell’Inghilterra meridionale, vicino a Dorset. È un tratto lungo poco più di 150 km che deve il suo nome ai fossili rinvenuti tra le scogliere e risalenti al periodo Giurassico (200 – 145 milioni di anni fa). Questo tratto costiero offre panorami straordinari ed estremamente diversi ed è qui che è nata la paleontologia.
Avrei voluto trascorrere più tempo nel Regno Unito, ma era arrivato il momento di raggiungere l’Unione europea per sfruttare al massimo il mio visto.

Last Givi Adventure
Scopri le altre tappe