Anita Yusof Global Dream Ride
Giro del mondo in solitaria in moto
Sono partita il 13 Settembre 2015 dalla Malesia, il mio Paese d’origine, e adesso, proprio in questo momento, sono ancora in viaggio…
Percorrerò le strade di 3 Continenti e 40 Paesi nel mio Global Dream Ride. Un sogno non facile da realizzare, ma a me non piace solo sognare: ho trovato uno sponsor in GIVI e nella sua marca sorella, HEVIK. Segui tappa dopo tappa i miei spostamenti e gli aggiornamenti sul sito.
Vivi con me la mia straordinaria avventura!
Itinerario viaggio in moto giro del mondo
La protagonista
Anita Yusof
La protagonista
Anita Yusof
Anita Yusof è da anni un’indomita e appassionata motoviaggiatrice. Non ha paura di viaggiare da sola, e ha già esplorato diverse rotte in 54 Paesi nel suo modo unico di viaggiare ‘su due ruote al femminile’, in sella alla sua fedele Yamaha FZ150i. Madre di due figli già grandi, può vivere a tempo pieno questo suo hobby.
La sua Grande Sfida, della durata di un intero anno, contempla l’attraversamento di ben 30 Paesi e 4 Continenti – America, Sud America, Europa, Asia – per raggiungere un ambizioso obiettivo: entrare nel Libro dei Primati della Malesia come la prima donna ad aver percorso il giro del mondo in solitaria sulla moto.
Alcune curiosità su Anita
Provenienza: Ipoh, Perak, Malesia
Educazione: attualmente sta facendo il suo PhD in Sports Science
Professione: lettrice e insegnante presso IPG Kampus Ipoh (Phy Edu Dept)
Hobbies: Backpacking, Overlanding, Outdoor activities
Musica preferita: Rock & Heavy Metal anni ’80 e ’90
Libro preferito: “Anything” di Sidney Sheldon.