GIVI S.P.A.
News

Sempre più “Avventura” alle fiere moto!

Debutta il “Bulevard of Touring”

home >  News >  Sempre più “Avventura” alle fiere moto!

07/10/2016

Il turismo in moto, legato al trend positivo delle tourer e maxi enduro stradali, che continua a fare buoni numeri praticamente in tutta Europa, trova finalmente spazio anche ai saloni internazionali. A Intermot, in Germania, debutta il “Bulevard of Touring”.

Intermot si è svolta a Colonia dal 5 al 10 di ottobre.

La fiera tedesca e l’italiana EICMA, rispettivamente in calendario a ottobre e novembre 2016, sono ritenute i due appuntamento più importanti a livello mondiale dalle Case moto e dai produttori di accessori, componentistica e abbigliamento tecnico.

Maggiormente al centro dell’attenzione, rispetto al passato, sono stati a questa edizione di INTERMOT i temi del touring, dell’avventura, dei viaggi in moto all’interno di uno spazio ricavata lungo il viale Nord e all’interno del padiglione 8, al quale è stato dato il nome di “Boulevard of Touring”.

In differenti aree tematiche sono stati ricavati spazi per workshop (GPS, fotografia…), presentazioni, mostre fotografiche e ancora esposizione delle più note e diffuse tourer e maxi enduro, con l’invito a salire in sella allo scopo assaporarne, anche se in modo statico, il comfort.

Ad accogliere i travellers c’erano i redattori delle riviste tedesche esperte di turismo, a partire da “Tourenfather” che ha mostrato resoconti filmati di viaggio e dato suggerimenti utili a pianificare correttamente i viaggi futuri.
Interessante e completo anche lo spazio dedicato agli operatori turistici specializzati ai quali abbiamo dedicato la photo gallery.

Speriamo vivamente che questa iniziativa possa essere ripresa anche da EICMA… anche se al momento non risultano iniziative simili sul sito ufficiale (il programma AREE SPECIALI tematiche non contempla il turismo in moto).

Per fortuna l’Italia contribuisce alla “causa” attraverso il prezioso lavoro portato avanti dagli organizzatori del MOTOR BIKE EXPO di Verona (gennaio 2017), vero punto di riferimento per i mototuristi.