GIVI S.P.A.
Libri di viaggio

Far And Wide

Bring that horizon to me!

home >  editoriali >  Libri di viaggio >  Far And Wide

La Scheda

Titolo: Far and Wide
Bring that horizon to me!
Autore: Neil Peart
Lingua: inglese
Casa Editrice: ECW Press
Periodo di pubblicazione: settembre 2016
Copertina: rigida
Numero pagine: 312
Dimensioni: 25×20,3 cm
Prezzo: Si trova sul web da circa 16 dollari (versione Kindle)
a 20 dollari (versione cartacea con copertina rigida).

Se musica e viaggi in moto si legano alle vostre passioni… Neil Peart, potrebbe diventare il vostro autore preferito.

Noto al mondo del rock per essere il batterista dei RUSH, Neil passa il tempo libero in sella alla sua moto e scrive libri che ne raccontano le esperienze di viaggio. L’ultimo titolo è uscito pochi mesi fa.

Oltre a essere un componente dello storico gruppo canadese RUSH, Neal è anche l’autore delle canzoni della band e un motociclista di lunga data. Con la sua BMW ha percorso in lungo e in largo Usa e Canada (vive tra Santa Monica e a Toronto); alcuni di questi viaggi sono finiti, nero su bianco, in una serie di libri. L’ultimo è uscito lo scorso settembre e si chiama FAR AND WIDE. Nelle sue pagine racconta un corso della vita di Mr. Peart:

35 CONCERTI. 17.000 MIGLIA IN MOTOCICLETTA. TRE MESI.

Nel maggio 2015, il trio rock Rush intraprese il tour “R40”, quello del 40° Anniversario, ideato come evento di chiusura di una lunga e fortunata carriera. Per Neil Peart, ogni tour era stato molto più di una serie di concerti: l’opportunità per esplorare strade secondarie vicine e lontane in sella alla sua BMW. Per lui l’R40 rappresentava anche l’ultima grande avventura in moto. Una considerazione che lo portò a decidere che doveva essere il migliore di sempre, sul palco e fuori.

Quello che successe è raccontato in FAR AND WIDE, terzo volume di una serie (continuate a leggere) di racconti, corredati di moltissime immagini, che trasportano il lettore in tutto il Nord America e attraverso 50 anni di ricordi in sella e sullo sgabello della batteria.
Dalla grandezza panoramica del West americano a un lago tranquillo delle Laurentian Mountains nel Québec, alle strade di Midtown Los Angeles… ogni storia è condivisa da una “voce narrante” davvero riflessiva e coinvolgente, che ha conquistato il cuore di moltissimi lettori.
Il volume è riccamente illustrato e ricorda un elegante album con persone, luoghi, musica, risate…

PER SAPERNE DI PIÙ:

Neil Peart è uno scrittore prolifico. Nel corso degli anni ha pubblicato ben 7 libri, tutti legati da musica e racconti di viaggio. Un titolo suggerisce addirittura le soundtracks da ascoltare mentre si guida (Traveling Music). Due volumi, in particolare si legano al titolo recensito. Si tratta di FAR AND AWAY del 2011 e di FAR AND NEAR uscito nel 2015. Nel primo Neil ci permette di guidare con lui lungo le strade secondarie del Nord America, Europa e Sud America. Ventidue storie sottoforma di lettere aperte che raccontano avventure, riflessioni e immagini personali. Un format ripreso nel secondo volume, che riunisce tre anni di vita, sia in viaggio (attraverso le strade secondarie della Luisiana fino ai boschi innevati del Quebec) che dietro le quinte delle performance live dei RUSH.
Neil Peart ha tante storie da raccontare e la sua forma di narrazione appare vincente. Con le immagini l’autore celebra stagioni, paesaggi e personaggi, strade e sentieri.