GIVI S.P.A.
home >  consigli di viaggio >  Consigli pratici >  Come riparare una foratura in moto

Come riparare una foratura in moto

La sicurezza al primo posto

Quante volte ci è capitato e quante volte ancora ci capiterà in futuro? l’importante è sapere come affrontare una foratura in moto, gestendo la situazione con prudenza e sicurezza.
Quando ci si accorge di una foratura, bisogna fermare la moto immediatamente. Si fa una veloce valutazione della posizione del foro e si segnala la presenza sulla strada utilizzando il triangolo del kit S-300 di Givi. La sicurezza prima di tutto, sempre.

Ora rimuovere il bagaglio per alleggerire la moto e mettetela sul cavalletto centrale.
Afferrando un cacciavite, rimuovete con decisione il fastidioso chiodo, la vite o qualsiasi oggetto abbia causato il foro e fermato il viaggio. Poi, con l'ausilio di un'ascia raspa, lavorare sul foro rendendolo liscio e uniforme.

Prendete una striscia di soffietto e applicate della colla su di essa. Con abilità e attenzione, inserite la striscia nel foro, coprendolo completamente. Ora collegate il tubo con valvola alla ruota e connettete la speciale cartuccia di CO2. Siete pronti, dunque, a far gonfiare gradualmente lo pneumatico.
Infine, con una taglierina, rimuovete con cura il materiale in eccesso.
Tutto il materiale e gli strumenti necessari sono inclusi nel kit GV, che si è rivelato un alleato affidabile.

Siete di nuovo pronti a ripartire, con la sicurezza ripristinata e il cuore che batte all'unisono. Avete affrontato la foratura con decisione e abilità. La strada vi attende: proseguite il vostro viaggio, consapevoli che con Givi al vostro fianco, siete sempre pronti per ogni avventura.